Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+2
shevagol
Valle 2005
6 partecipanti

saluti a tutti

Valle 2005

Numero di messaggi : 8

saluti a tutti Empty saluti a tutti

Messaggio Da Valle 2005 Mar 13 Mag 2008 - 12:35

Vi riporto la classifica del campo (quindi senza più o meno legittimi ricorsi), che a mio avviso è quella più realistica.. e il campionato sarebbe più divertente:
    1) R. Corbara ------ 47
    [b]2) Alba Nocerina -- 45

3) Ferrovia -------- 45
    4) Valle 2005 ------ 45
    5) Crusaders ------ 44

Voglio ringraziare pubblicamente i miei compagni di squadra (quelli del Valle 2005) - anche se non leggeranno questo sito - che si sono impegnati tanto tutto l'anno e, nonostante le intemperie (infortuni continui, arbitraggi contrari in almeno 6 gare - Crusanders andata, Faiella andata e ritorno, Bracigliano ritorno, Alba ritorno, Ferrovia ritorno) sono riusciti a lottare per la vittoria finale senza ricorsi ed isterismi, al di là di qualche lacrima e arrabbiatura rimasta chiusa negli spogliatoi.. Per il resto, in un paio di occasioni (Alba andata e Faiella ritorno) il Valle 2005 poteva presentare ricorso, ma non lo ha fatto per un semplice motivo: il risultato del campo è quello che conta... Quindi, viva il calcio dilettantistico, dal volto umano e dall'impegno disinteressato, siamo contrari alle minacce in campo o sugli spalti (anche se i tifosi, finti ultras, ma veri stupidi li abbiamo anche noi), diciamo "no" ai ricconi che sporcano questo piccolo hobby, questo sport, questo gioco (è bene ricordarlo sempre), che ci fa un po' sfogare e affrontare la vita con un piglio diverso, anche se poi veniamo privati tutti i giorni - sul posto di lavoro come nella vita - della libertà, della dignità e dell'onore, e restiamo zitti... Un consiglio: rialziamo la testa nella vita, riappropriamoci della nostra dignità, solo in questo modo saremo più sereni, e si eviteranno risse e minacce in campo che, in più di un'occasione, hanno generato morti e feriti... E ogni tanto, facciamoci na risata in campo...
    Stateve bbuon
    shevagol
    shevagol
    Admin
    Admin

Maschio Numero di messaggi : 85

saluti a tutti Empty Re: saluti a tutti

Messaggio Da shevagol Mar 13 Mag 2008 - 13:56

Benvenuto .... Valle 2005

Ti rispondo anche qui visto che l'ho fatto già dove l'hai scritto per la prima volta ...essendo sul nostro spazio e quindi ospite ben gradito, siamo felice di risponderti riguardo ai tuoi dubbi e confrontarci, democraticamente, sui vari aspetti da te richiesti Neutral

Tutto bello quello che hai scritto e forse tutto giusto. Però vorrei fare alcune precisazioni ... Molti vanno dicendo che la nostra squadra va avanti solo con ricorsi o potere economico alle spalle. Bene, dalla tua statistica, che hai fatto, la classifica del campo rispecchia i suoi valori con una piccola attenuante, se me la concedi, nei nostri confronti. Noi siamo partiti, come ben sapete, a campionato gia iniziato, ed abbiamo pagato lo scotto dell'improvvisazione rimanendo per strada qualche punticino che a tutt'ora ci farebbe stare, forse, primi. Poi vorrei tornare indietro di qualche mese, parlando dell'iscrizione e dei poteri forti alle spalle....Tra la vostra sorpresa generale,ti posso assicurare che la nostra iscrizione è stata in sospesa per molto tempo, sin da ottobre, e solo quando la federazione ci ha dato l'ultimatum si è iscritto. Il problema è nato nel momento della cambio di gestione dove la vecchia cercava alcune cose e la nuova garantiva solo l'iscrizione. Poi quando si è trovato l'accordo, con la pressione della Federazione che voleva l'iscrizione, per non creare gironi con squadre dispari, a voi vi è sembrato una cosa anormale. Purtroppo il regolamento lo permette. La nostra proprietà poteva benissimo iscriversi al campionato con un altro nome gia da ottobre, ma a loro serviva una squadra con più di due anni di azianità, per uno scopo ben preciso; cercare di creare nel futuro una fusione con una squadra di categoria superiore e rimanere il nome "NOCERINA"... la terza CTG era solo per partecipare ad un campionato ... questa è la storia dell'iscrizione... Poi la gestione è stata affidata a persone amatoriali che hanno una certa esperienza in queste categorie. Loro ci hanno solo garantito le spese di campo per gli allenamenti e gare, oltre ad averci dato il materiale sportivo. Si interessano solo del risultato domenicale.... sul campo non ci hanno mai seguiti. I ragazzi che giocano sono amici che prima andavano a fare partite di calcetto e quest'anno si sono sperimentati in un campionato della FIGC. Ragazzi come voi che fate i sacrifici sotto le intemperie atmosferiche; anche loro, quest'anno, li hanno fatto. A differenza vostra, visto lo sponsor che abbiamo sulle maglie, in qualsiasi parte andiamo a giocare, ci trattano come se fossimo dei professionistici, e ci offendono, solo perchè i giornali si divertano a pubblicizzare e forse ad ironizzare sulla figura dell'ex proprietario della Nocerina. A noi tutto questo disturba perchè essendo ragazzi umili, non vogliamo tanta pubblicità ... anzi ci fa male a essere chiamati "MERCENARI" noi vogliamo soltanto divertirci, come d'altronde stanno facendo tutte le squadre di questo campionato. Per quanto riguarda i ricorsi, purtroppo fanno parte del gioco... Noi vogliamo che si rispettano le regole.... Se voi avevate qualche dubbio nella gara di andata su di noi, perchè non ve lo siete tolto? ...i ricorsi si possono vincere ma si possono anche perdere ... Noi ne abbiamo persi alcuni ... quindi... altrimenti bastava organizzarci ogni settimana e ci incontravamo per fare la cosidetta "partitella del sabato". Poi ho letto che che in casa nostra non siete state accolti bene o trattati bene ... ti voglio solo ricordare che alla fine abbiamo parlato a lungo con il vostro mister, persona squisita, che ci ha detto che la gara si è stata cattiva e nervosa, ma che poi dopo il triplice fischio finiva tutto lì... Se il calcio non fosse così è inutile giocarci ... testuali parole del vostro mister ... e non ti credere che quando noi andiamo a giocare in altri posti ci trattano bene ... veniamo trattati, calcisticamente parlando, allo stesso modo di come voi siete stati trattati a Piedimonte ....Quindi, concludendo, qui nessuno ti ha privato della libertà, della dignità e dell'onore ... siamo persone come voi che nella vita lottano per uno spirito di sacrificio .... e se vincere, questo squallido campionato, ci classifichi in questo modo ... allora non hai capito proprio niente ... Senza rancore ... Ciao
    Valle 2005

Messaggio Da Valle 2005 Mar 13 Mag 2008 - 14:34

Oggi propongo alla federazione di Salerno di dare in beneficenza tutti i soldi ricavati con i ricorsi di Alba, Real, Ferrovia, ecc... E aggiungo il mancato incasso che il Collina sud deve al Valle per non essersi presentati alla partita. Così diamo un senso alla nostra grama esistenza... Inoltre, vogliamo più campi di gioco comunali (a minor costo per le squadre delle categorie inferiori), una riduzione del costo di iscrizione ai campionati di 1a,2a e 3a categoria, e le 5 sostituzioni anche in 1a e 2a categoria...
    Spero di avere da voi altre proposte del genere e adesioni, visto che ci facciamo la guerra tra noi e poi paghiamo tutto, o abbassiamo la testa dinanzi alla federazione...
    shevagol
    shevagol
    Admin
    Admin

Messaggio Da shevagol Mar 13 Mag 2008 - 15:52

Valle 2005 ha scritto:Oggi propongo alla federazione di Salerno di dare in beneficenza tutti i soldi ricavati con i ricorsi di Alba, Real, Ferrovia, ecc... E aggiungo il mancato incasso che il Collina sud deve al Valle per non essersi presentati alla partita. Così diamo un senso alla nostra grama esistenza
    Sono d'accordo

Valle 2005 ha scritto:... Inoltre, vogliamo più campi di gioco comunali (a minor costo per le squadre delle categorie inferiori), una riduzione del costo di iscrizione ai campionati di 1a,2a e 3a categoria, e le 5 sostituzioni anche in 1a e 2a categoria....
    Anche su questo sono d'accordo, soprattutto per le sostituzioni .
    Valle 2005 ha scritto:Spero di avere da voi altre proposte del genere e adesioni, visto che ci facciamo la guerra tra noi e poi paghiamo tutto, o abbassiamo la testa dinanzi alla federazione...
    La mia proposta è: l'inizio dei campionati di 1,2,3 categoria ad ottobre e non quando completano gli organici chiamando fino a casa le società in bilico..... così da far in modo di rimanere date disponibili per l'introduzione di playoff e playout.... in modo che tutte le squadre nel bene o nel male vengono coinvolte ... e non come succede in vari campionati che squadre che non hanno nulla più da dire rinunciano a giocare perchè non lottano per qualche obbiettivo da raggiungere... sarebbe più avvincente .... in più proporrei per le vincitrici dei campionati di 1, 2 e 3 categoria una poule-vincitori, così da decretare la vincente regionale delle varie categoria.... ma mi sa che la mia proposta è troppa impegnativa per la federazione...
    feros

Numero di messaggi : 2

Messaggio Da feros Mar 13 Mag 2008 - 17:13

Salve!!!
    Voglio intervenire nel vostro sito solo per ribadire quello da me scritto nel nostro forum e su campania calcio.
    Abbiate almeno la dignià ed un minimo di buonsenso di non esultare per una vittoria ottenuta con ricorsi e sotterfugi, quindi non meritata sul campo.
    Non volevo offendere nessuno; soltanto avrei gradito un po' più di sportività nel confermare l'avvio di un ennesimo ricorso, cosa che non da fastidio solo a me e quelli della mia squadra, ma credo sia lo stesso per tutti gl sportivi e per tutti quelli che giocano a calcio per divertirsi, come dovrebbe accadere in queste categorie.

Ciao. FORZA REAL CORBARA!!!!!!!!
    Valle 2005

Messaggio Da Valle 2005 Mar 13 Mag 2008 - 17:15

Si, l'idea dei play off (che non mi piace per la serie A) la trovo una buona idea per le categorie inferiori. E anche quella specie di torneo che hanno fatto qualche anno fa con le prime 2 di ogni girone poteva andare bene. Questo significherebbe allungare un po' di più i campionati (che spesso finiscono a maggio per la presenza di poche squadre) e consentirebbe di aumentare gli introiti alla federazione... Però ci vorrebbe veramente una unione di intenti da parte di tutti i presidenti, prima del nostro girone, e poi di tutta la 3a cat. salernitana, ecc... Ma la domanda è sempre la stessa, siamo in grado di metterci insieme? Di firmare tutti un documento da inviare alla federazione o all'assessorato provinciale allo sport? Anche perchè se tanto mi da tanto, l'anno prossimo l'Alba sarà in Promozione (per la fusione annunciata), il Real, la Ferrovia e forse il Valle saranno in 2a categoria, per cui il problema resta e non so chi si vuole fare portavoce di tali questioni "locali"... Allo stesso tempo non capisco l'atteggiamento della Federazione provinciale che sembra remare contro la 3a categoria, quando invece dovrebbe essere sostenuta visto che porta 13-14 squadre per 6 gironi, per un totale di oltre 80 squadre (che significa bei soldi)... Mah, c'è rimasta solo la partitella il sabato-domenica, dopodiché ce ne andiamo a giocare a bocce....
    Speriamo di avere altre adesioni (concrete), ma ripetono serve la colontà dei presidenti...
    Ps: un chiarimento, io parlavo di dignità e libertà in tutti i contesti della vita, e non era indirizzato a nessuno in particolare, percio' evitate polemiche sterili. Ho spronato tutti a svegliarsi e rialzare veramente la testa, perchè sennò la nostra terra se ne va a farsi fottere.... se aspettiamo i politici....
    ringhio

Numero di messaggi : 10

Messaggio Da ringhio Mar 13 Mag 2008 - 18:56

Voglio rispondere a feros,come ti sentiresti se contro di avrei fatto giocare calciatori di categoria superiore?lLe regole esistono e vanno rispettate,non vedo perche'tanto astio,forse perche'giocate in terza categoria.Scusateci se non riusciamo ad immedesimarci e' una realta' che non ci appartiene,buon proseguimento per l'anno prossimo!
    IL PRINCIPE

Numero di messaggi : 5

Messaggio Da IL PRINCIPE Mar 13 Mag 2008 - 19:02

Per ringhio....
    Non pensare nessuno e non rispondere nessuno parleremo a fine campionato!
    La settimana scorsa ha fatto ricorso il ferrovia per un giocatore del faiella non tesserato e nessuno ha detto nulla o parlato di nulla.
    Ha fatto ricorso il corbara dopo aver preso 5 gol contro di noi e nessuno dice nulla.
    Ringhio lascia perdere e' fiato sprecato...ascoltami!
    Forza alba nocerina siamo i + forti!

Ti prego di non scrivere in stampatello che nel gergo del Foro significa gridare...grazie
    shevagol
    shevagol
    Admin
    Admin

Messaggio Da shevagol Mer 14 Mag 2008 - 6:39

Ciao e benvenuto tra noi

feros ha scritto:Salve!!!Abbiate almeno la dignià ed un minimo di buonsenso di non esultare per una vittoria ottenuta con ricorsi e sotterfugi, quindi non meritata sul campo.
    Non abbiamo vinto niente e nessuno sta esultando ... se poi consideri uno, due nostri/pseudi utenti che in altre parti sta prendendo in giro voi, e quindi credi che siano tutti i componenti della squadra .... allora sei fuori strada
    feros ha scritto:Non volevo offendere nessuno;
    "Voglio solo dire a shevagol: non hai un minimo di dignità; confermi un ennesimo ricorso fatto, con una tranquillità e menefreghismo che danno molto fastidio".
    Se per te questa frase non offende, allora non so che dirti
    feros ha scritto:soltanto avrei gradito un po' più di sportività nel confermare l'avvio di un ennesimo ricorso,
    Scusa, ma quando si fanno i ricorsi si devono avvertire tutte le società? A noi la Ferrovia Calcio, giustamente, non ci ha avvertito, a voi vi ha avvertito?....Se uno partecipa ai campionati organizzati dalla FIGC si accettano nel bene o nel male tutte le regole, quindi se qualcuno commette qualche infrazione è giusto che paghi ..... e poi è tutto da vedere se viene accettato...
    feros ha scritto:cosa che non da fastidio solo a me e quelli della mia squadra, ma credo sia lo stesso per tutti gl sportivi e per tutti quelli che giocano a calcio per divertirsi, come dovrebbe accadere in queste categorie.
    Ho un dubbio, forse me lo puoi togliere ..... Se noi ad inizio campionato quando la nostra squadra era incompleta perchè fatta in fretta e furia, lì abbiamo perso punti importanti, facevamo giocare persone non in regola, quindi, non tesserati, voi lo accettavate?
    feros ha scritto:Ciao. FORZA REAL CORBARA!!!!!!!!
    Ciao ... e spero che continuate a frequentare questo foro, fatto di confronti e miglioramenti riguardo il nostro calcio dilettantistico
    shevagol
    shevagol
    Admin
    Admin

Messaggio Da shevagol Mer 14 Mag 2008 - 6:49

Valle 2005 ha scritto:....Però ci vorrebbe veramente una unione di intenti da parte di tutti i presidenti, prima del nostro girone, e poi di tutta la 3a cat. salernitana, ecc... Ma la domanda è sempre la stessa, siamo in grado di metterci insieme? Di firmare tutti un documento da inviare alla federazione o all'assessorato provinciale allo sport?
    Noi ci siamo, questo foro è un punto di partenza, se riusciamo a far partecipare e coinvolgere più squadre credo che qualcosa si può fare...
    Valle 2005 ha scritto:.Anche perchè se tanto mi da tanto, l'anno prossimo l'Alba sarà in Promozione (per la fusione annunciata)
    All'iniizio era questo l'obbiettivo, a questo momento non so dirti per certezza...può anche darsi che si continua sulla falsariga di quest'anno ... con l'Alba in seconda categoria
    Valle 2005 ha scritto:Speriamo di avere altre adesioni (concrete), ma ripetono serve la colontà dei presidenti....
    Da parte nostra o nella stessa categoria o in categoria superiore ci sarà la massima collaborazione
    Valle 2005 ha scritto:Ps: un chiarimento, io parlavo di dignità e libertà in tutti i contesti della vita, e non era indirizzato a nessuno in particolare, percio' evitate polemiche sterili. Ho spronato tutti a svegliarsi e rialzare veramente la testa, perchè sennò la nostra terra se ne va a farsi fottere.... se aspettiamo i politici....
    allora scusami, ho frainteso
    Valle 2005

Messaggio Da Valle 2005 Mer 14 Mag 2008 - 11:21

propongo, a fine campionato, o un quadrangolare tra le prime 4, o un quintangolare,
    oppure na pizza (si paga alla romana, ognuno per se) con tutte le squadre che vogliono partecipare, di questo girone o di altri...
    shevagol
    shevagol
    Admin
    Admin

Messaggio Da shevagol Mer 14 Mag 2008 - 11:35

Da parte nostra saremo disponibile a tutto ciò ... vista la carenza di impianti sportivi e mal curati propongo come campo per effettuare questo mini torneo il nostro campo di Piedimonte .... credo uno dei migliori come impianto ... logicamente le spese saranno divise tra le società partecipanti Wink ....
    Valle 2005

Messaggio Da Valle 2005 Mer 14 Mag 2008 - 14:50

dobbiamo attendere la fine del campionato e vedere se le squadre sono disponibili.
    Valle 2005

Messaggio Da Valle 2005 Mer 14 Mag 2008 - 20:08

Avete novità sul ricorso?
    shevagol
    shevagol
    Admin
    Admin

Messaggio Da shevagol Mer 14 Mag 2008 - 21:23

Nessuna novità
    presidentecrusaders

Numero di messaggi : 2

Messaggio Da presidentecrusaders Gio 15 Mag 2008 - 16:52

lol! Salve a tutti voi presenti sul forum... premetto che mi sono letto tutti i post presenti e voglio intervenire dicendo due cose semplici....
    se giochiamo in terza, in seconda o in prima nn fa differenza, giochiamo solo e soltanto per divertirci senza troppe pressioni e inimicizie... credo nello sport sano e senza interessi alla fine tutti noi che giochiamo questo campionato, primi o ultimi che siamo, ci rimettiamo tempo, soldi e salute... allora che ben venga l'amicizia e la sportività agonistica che finisce al triplice fischio; sono d'accordissimo sulla consulta delle squadre per far valere qualche nostra idea in federazione e soprattutto come dicevo con vincenzo oggi al telefono sono d'accordo per un'auspicabile mega cena di fine campionato tra tutte le squadre, logicamente la squadra che vincerà il campionato dovrà pagare almeno la torta e da bere. via auguro a tutti un buon prosieguo e non maltrattiamoci da soli.
    Ad majora!!!
    shevagol
    shevagol
    Admin
    Admin

Messaggio Da shevagol Gio 15 Mag 2008 - 16:57

Ciao e Benvenuto tra noi ... approvo tutto ciò che hai detto ... l'amicizia prima di tutto ....nello sport è la cosa che conta di più ....

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven 8 Dic 2023 - 12:02